Quarta prova del campionato motocross a Storo

Nel tracciato di Storo, ricco di curve e salti,  domenica si sono presentati quasi 140 motociclisti. La giornata di gara era iniziata bene, con tutte le categorie partecipanti. La pista, anche se abbastanza facile,  non va mai sottovalutata però e, purtroppo,  un tragico incidente ha addolorato e turbato tutti coloro che erano presenti alla gara. Tutti i  conoscenti fanno ora il tifo per Massimo Voltolini, del Motoclub Volano, che gareggiava per la classe Open. Ora, le curve delle corsie dell’ Ospedale di Trento, dopo l’arrivo con il trasporto in elicottero, sono quelle della gara più importante e difficile che Massimo deve superare, di tutta la sua carriera sportiva. Forza Massimo, vogliamo essere discreti, ma sappi che tutta la FMI Trento, e non solo, tifa per te.

La pista di Storo ha visto protagonisti anche gli atleti del “Trofeo Promo”, che, secondo il Presidente Versini del Comitato Trento, è “una opportunità per questi atleti che si stanno avvicinando gradualmente al mondo agonistico”.

Per quanto riguarda la classifica, MX1 e MX2, salgono sul podio Alex Andreolli per gli Expert e Luca Borz per i Fast; Stefano Zontini, Kevin Panelli e Daniel Kusstatscher in ordine di arrivo per la MX1 Challenge;  Matthias Holler, Andrea Holler  e Thomas Battitori sono invece rispettivamente primo, secondo e terzo per la MX2 Challenge. Per quanto riguarda i 125 abbiamo invece  la vittoria di  Juri Bertolazzo, seguito da Luca Spano e  Simone Manfredi per la categoria junior; Mathias Pfattner, Daniele Marasca  e Michele Libera per la categoria Senior.

Sempre nell’ordine primo, secondo e terzo posto  Lukas Messner, Simone Beccari e Giacomo Milani per la Classe 65 cadetti e Gioele Andriollo, Gabriele Gallinaro ed Edoardo Corradi per  la Classe 65 debuttanti; Marco Fruet, Andrea  Costaraoss e Simone Valenti  negli Junior 85. Francesco Bellei seguito da  Alex Gruber e Michael Tocchio nella stessa categoria, ma Senior. Infine per quanto riguarda le classifiche, vincono  Davide Delladio nella categoria MX1 under 40  e Stefano Nolli per  gli MX2.

Il prossimo appuntamento a Storo è per il 26 Settembre, con il Campionato regionale di motocross organizzato dal Motoclub Ala.